Eccoci dunque alla fine di dicembre: il dodicesimo mese dell’anno e soprattutto l’ultimo. Il Natale è ormai alle porte e siamo tutti in trepidazione di fronte al pranzo più atteso dell’anno. Quale alimento se non la pasta per celebrarlo al meglio?
Buona, gustosa, sana, capace di regalare il buon umore: tutto questo e molto di più è la pasta, alla scoperta della quale vi abbiamo portato durante questo 2022 con la nostra sezione blog & news.
Oggi, invece che raccontarvi qualcosa di più sul come gustarla a Natale o a Capodanno, abbiamo pensato semplicemente di farvi i migliori auguri di Buone Feste, ringraziandovi per l’interesse dedicato a Pasta di Montagna e alle sue notizie.
Negli articoli pubblicati quest’anno troverete tante ricette gustose e pratiche da realizzare, anche durante le feste dicembrine. Al centro, la pasta naturalmente: uno degli ingredienti per i quali l’Italia è più amata nel mondo.
Abbiamo analizzato tendenze, fenomeni culturali, revival importanti come quello che sta dietro alle varietà dei grani antichi italiani: contenenti meno glutine, più digeribili e buoni sotto molteplici punti di vista. Ci siamo inoltre soffermati sulle tecniche di cottura della pasta, alla ricerca di soluzioni all’insegna della sostenibilità, e molti altri argomenti ancora.
Sulla pasta c’è ancora molto da dire, da scoprire, da raccontare. Il settore è in costante innovazione ed evoluzione, forte degli investimenti importanti fatti dalle realtà del Made in Italy per quanto riguarda gli ambiti della ricerca e dello sviluppo.
Vi aspettiamo dunque a gennaio, con news e ricette tutte da scoprire. Nell’attesa, rinnoviamo i migliori auguri di Buon Natale e Buon Anno, con tutta la bontà della pasta a farvi compagnia!
Scrivi un commento